Blues Ghetto in concerto

© shutterstock © shutterstock
Spirit de Milan Cerca sulla mappa
Domenica27Ottobre2024
Evento terminato

Domenica 27 ottobre 2024 alle 21.30 allo Spirit de Milan (via Bovisasca 57/59, Milano) è in programma una nuova serata della serie Spirit in Blues, con il quartetto di blues elettrico tradizionale Blues Ghetto.

Attingendo a piene mani dai grandi interpreti del genere, quella dei Blues Ghetto è una proposta musicale dinamica ed energica che filtra i classici del blues, restituendoli con una formula decisamente più moderna e accattivante quanto coinvolgente. La passione dei singoli componenti per la musica afroamericana attraversa così territori e sottogeneri tra loro interconnessi, che sono poi parte della proposta musicale del combo che spazia dai suoni essenziali del Mississippi blues fino a quelli di più nervosi e torridi del blues urbano di Chicago in una miscela di ritmi incalzanti quanto diversificati: boogie, swing, zydeco, rhythm & blues, shuffle ipnotici e funky.

Il concerto è a ingresso gratuito ed è preceduto alle ore 21.00 da una lezione primi passi gratuita di blues dance aperta a tutti con Valentina e il collettivo dei Blues Ravers, per avvicinarsi al meraviglioso mondo del blues. Durante la lezione vengono mostrati alcuni passi base di blues dance, adatti sia per ballare da soli che per ballare in coppia con un/una partner. La lezione è aperta a tutti, indicata anche per chi non ha mai ballato blues prima, per essere pronti a scatenarsi durante il concerto.

Le porte aprono alle 18.00 per l’aperitivo e il concerto dei Jambalaya Six. Info e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter