Giovanni Toti presenta il libro Confesso: ho governato

Libreria Rizzoli Cerca sulla mappa
Lunedì21Ottobre2024

Lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 18.30, la libreria Rizzoli Galleria di Milano (galleria Vittorio Emanuele II 11/12) ospita Giovanni Toti, che presenta il libro Confesso: ho governato. Con l’autore interviene Alessandro Sallusti, autore della prefazione. Modera Hoara Borselli.

Negli anni la politica italiana si è posta tanti vincoli e limiti da impedire a sé stessa di governare davvero il paese. Giovanni Toti ripercorre i tanti errori fatti, a suo avviso, dalla politica, per debolezza, paura e mancanza di senso di responsabilità. Da direttore di telegiornale, passando per il suo ingresso in politica al fianco di Silvio Berlusconi, alla sua duplice elezione a presidente della Regione Liguria, fino alle recenti vicende giudiziarie, Toti racconta la sua esperienza intrecciata alle debolezze di un sistema che sta inchiodando l'Italia.

Il libro è la testimonianza di un modello liberale di amministrazione basato su competitività e merito che ha consentito alla Liguria di riprendere la via della crescita e dello sviluppo. Da tutto questo, Toti traccia le linee di un possibile superamento del sistema di ipocrisie che imprigiona la politica italiana, puntando sul valore cardine della Libertà e su una nuova valorizzazione della competitività e del merito. Una peculiare visione dei vizi e delle possibili virtù del sistema Italia.

L'ingresso è libero; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter