Domenica 27 ottobre 2024 la catena di ristoranti per famiglie Pollicino organizza, in occasione della festa di Halloween, un babycooking da paura in cui i bambini indossano grembiule e cappello per diventare piccoli grandi chef preparando dolci a tema.
I bimbi realizzano così dei simpatici biscotti a forma di zucca, da gustare subito o portare via per mangiarli a casa. L’evento è condotto dai personaggi dei supereroi e dei cartoni animati che animano la giornata e intratterranno tutti i bambini. L’attività è gratuita per tutte le famiglie che sceglieranno Pollicino per il loro pranzo della domenica, che possono così rilassarsi a tavola mentre i più piccoli si divertono.
La sera di giovedì 31 ottobre 2024, ragnatele, zucche, cappelli da strega e mostri decorano invece i ristoranti di Pollicino per accogliere i suoi ospiti in pieno stile Halloween. La cena è così animata da una festa in maschera da brividi: tutti sono invitati a indossare i loro costumi più paurosi.
Per il giorno di Halloween 2024, Pollicino prevede uno speciale menù a 5 portate a 35 euro escluse bevande: gnocco fritto con prosciutto crudo di Parma 18 mesi, salame nostrano, speck del Trentino, pancetta piacentina, pecorino toscano in crosta rossa, stracchino e formaggella di Gromo; pinsa margherita di produzione nostrana; lasagnetta alla bolognese con crema di grana padano; risotto carnaroli con zucca mantovana, gocce di crema al tartufo e speck croccante; e, dulcis in fundo, tiramisù homemade al cucchiaio. Per i bambini, a 20 euro tutto compreso: lasagnetta alla bolognese, nuggets di pollo, patatine fritte e salame al cioccolato.
Attiva tra le province di Monza e Brianza, Milano e Bergamo, Pollicino ha sedi ad Antegnate (via del Commercio 3), Bresso (via Marconi 62/64), Cavernago (via Romanino 1), Cologno Monzese (viale Piemonte 64), Barlassina (via don Borghi), Nova Milanese (via Como 1), Vimercate (via Torri Bianche 1) e Seregno (via Milano 35). Maggiori info e prenotazioni sul sito ufficiale.