Lupo Alberto compie 50 anni: presentazione del nuovo volume e firmacopie con Silver

Ubik Monterosa Cerca sulla mappa
Venerdì18Ottobre2024

Lupo Alberto compie 50 anni e Gigaciao, la casa editrice indipendente creata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, lo festeggia pubblicando il nuovo volume Tutto un altro Lupo Alberto e organizzandoo uno speciale evento presso la libreria Ubik di via Monte Rosa 91 a Milano.

L'appuntamento è alle ore 18.30 di venerdì 18 ottobre 2024: la presentazione del volume, seguita da una sessione di firmacopie con Silver, creatore di Lupo Alberto, Sio e Fraffrog, un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati del fumetto. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, ulteriori informazioni via email.

Il lupo più famoso d’Italia e tutti i simpaticissimi abitanti della Fattoria McKenzie sono i protagonisti di Tutto un altro Lupo Alberto, che in oltre 180 pagine racchiude più di 30 storie realizzate da giovani e talentuosi autori, un vero e proprio atto d’amore nei confronti dei personaggi creati da Guido Silvestri, in arte Silver. Lupo Alberto, con l’inseparabile moglie Marta, il cane Mosè, la talpa Enrico e tutta la combriccola che da ormai mezzo secolo fa ridere, piangere e innamorare si alterneranno tra gag, avventure a perdifiato e sketch memorabili.

Giacomo Bevilacqua, Dottor Pira, Maicol & Mirco, Sio, Spugna, Dado, Matilde Simoni e Roberto D'Agnano sono solo alcuni dei prestigiosi nomi che si sono alternati nella realizzazione delle storie contenute in Tutto un altro Lupo Alberto, curato da Lorenzo La Neve e dallo stesso Silver. Sfogliando e lasciandosi trasportare tra le coloratissime pagine del volume, è possibile spaziare tra tanti stili di disegno e di narrazione, ognuno rappresentativo dei diversi autori, garantendo ai lettori esperienze di lettura sempre nuove e fresche ad ogni pagina, nel rispetto delle atmosfere originali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter