Il terzo e ultimo appuntamento in piazza Leonardo da Vinci è in programma venerdì 4 ottobre con l’evento intitolato Karima Contemporary Gospel, protagonisti Karima, il Rejoice Gospel Choir e il Mass Choir diretti da Gianluca Sambataro. Amata dal leggendario compositore americano Burt Bacharach, con il quale ha collaborato, Karima ha una voce strepitosa e nera come il petrolio, che le permette di cantare (quasi) tutto: il pop, il soul, il blues, il jazz, gli spiritual. E anche il gospel che, con il fondamentale supporto dei due cori guidati da Sambataro, è al centro di questo evento unico e irripetibile: una notte dove l’energia del gospel compie volteggi inaspettati e si mescola con ritmi e tradizioni anche apparentemente molto lontani dalla sua origine.
I biglietti per i singoli concerti hanno un prezzo di 10 euro. Prima dei tre concerti, intorno alle ore 20.00, in piazza Leonardo da Vinci fa tappa il Magic Bus di Musicamorfosi, sul cui palco scoperto si esibiscono i musicisti del collettivo Grand Tabazù. A seguire, in attesa dei live, spettacoli di danza aerea con gli acrobati e i ballerini dell’associazione La Clé de L’art.
In caso di maltempo, Camilla Barbarito & Grand Tabazù e Patrizia Laquidara si esibiscono nell’auditorium Cerri di via Valvassori Peroni 56; Karima nella chiesa dei Santi Nereo e Achilleo di viale Argonne 56. Per info 331 4519922.