Aperti ad agosto 2024: 10 ristoranti a Milano che non chiudono (quasi) mai per ferie

Charlie Brown

4) Stendhal - Il ristorante di Brera dall’arredo liberty - con tanto di dehors affacciato su piazza San Marco - è aperto tutto agosto per offrire a milanesi e turisti la possibilità di assaporare la classica cucina meneghina, dal risotto giallo con ossobuco alla cotoletta, ma anche freschi piatti estivi, come la tartare di salmone e avocado e l’antipasto a base di bresaola di wagyu italiano. Info e prenotazioni allo 02 6572059.

5) Trattoria La Pesa - Tutti i giorni di agosto il ristorante di via Fantoni 26 - uno dei più antichi di Milano - offre l'opportunità di provare, sia a pranzo che a cena, una autentica esperienza gastronomica lombarda: dall'ossobuco al brasato, dal risotto alla lingua, una tradizione che va avanti dal lontano 1902. Info e prenotazioni allo 02 36514525.

6) Un posto a Milano - Il ristorante all'interno della Cascina Cuccagna, in via Cuccagna 2/4, resta aperto per tutto il mese, da mattina a sera, con i suoi piatti a km zero e la sua atmosfera bucolica. Sono disponibili posti all'aperto immersi nel verde e il 15 agosto è previsto come ogni anno il pranzo di Ferragosto con menù speciale con riavioli emiliani e carne alla griglia (con alternative vegane e vegetariane). Info e prenotazioni allo 02 5457785.

7) Spirit de Milan - Aperto per ferie anche il tempio vintage dello swing: anche quest'anno il locale di via Bovisasca 59 offre tutti i giorni tranne i lunedì di agosto (5, 12, 19 e 26) un’oasi di freschezza e divertimento, dove riscoprire il fascino della milanesità sia gustando tradizionali piatti della cucina meneghina, sia grazie al fitto calendario di concerti e serate a tema. Info e prenotazioni via email.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter