Culturalmente eclettico e influenzato dalla musica cantautorale americana, inglese e italiana, Savoretti ha iniziato giovanissimo a scrivere poesie. È stata la madre, una ex modella che frequentava nei suoi anni giovanili Jimi Hendrix e i Rolling Stones, a suggerirgli di prendere in mano una chitarra e di trasferire in musica le sue parole. Il risultato è un insieme di melodie semplici e incisive dominate dal suono della chitarra acustica e da una rara attenzione ai testi che lo porta ad essere spesso paragonato ai grandi cantautori della tradizione anglosassone.
Primo album in lingua italiana di Jack Savoretti, Miss Italia contiene 13 tracce di cui 12 brani inediti tra cui spiccano ospiti come Carla Morrison, Delilah Montagu, Miles Kane, Natalie Imbruglia e Svegliaginevra e la collaborazione con Zucchero in Senza una donna (Without A Woman), la bonus track del disco che ha visto Savoretti raccogliere l’eredità di Paul Young in uno dei brani più iconici della musica italiana.
Ad aprire il concerto ci sono le due giovani artiste Irene Buselli e Layana. Biglietti: platea gold 60,95 euro; platea bassa 56,35 euro; platea alta 52,90 euro; prima galleria 46 euro; seconda galleria 40,25 euro. Maggiori informazioni via email.