Valeria Teodonio presenta il libro Piano B: cambiare vita è possibile, con Pablo Trincia

Feltrinelli Sabotino Cerca sulla mappa
Lunedì08Luglio2024

Lunedì 8 luglio 2024 alle ore 18.30 la libreria Feltrinelli Red di viale Sabotino 28 a Milano ospita Valeria Teodonio, che presenta il suo libro Piano B: cambiare vita è possibile. Con l'autrice intervengono Pablo Trincia ed Eleonora Cozzella.

La frase «Non ne posso più, voglio cambiare vita» spesso racchiude l’insoddisfazione verso un mondo del lavoro in cui non ci si rispecchia più. È quello che è successo a Valentina, che ha abbandonato la carriera da manager per diventare maestra elementare. Ed è anche il motivo che ha spinto Elio a rinunciare al marketing per dedicarsi alla ceramica, Maurizio a lasciare una multinazionale per aprire un forno, Francesca a dire addio al posto fisso per reinventarsi come professional organizer. Insomma, se un tempo il Piano B era spesso solo un sogno, dopo la pandemia per molti è diventato una tentazione forte, e per alcuni una realtà.

A raccontarla in tutte le sue sfumature e la sua complessità è la giornalista Valeria Teodonio, che in questo libro - attraverso interviste a sociologi, psicologi, esperti del settore e decine di persone che hanno avuto il coraggio di buttarsi - presenta una riflessione concreta sul «fenomeno Piano B»: pagina dopo pagina porta avanti un’indagine pratica su come, dove e perché si decide di fare il grande salto. Illustra gli errori da evitare e i passi da seguire per lasciare la comfort zone, analizzando le cause e le conseguenze del cambio vita. Una riflessione che svela da cosa nasce questa esigenza e quali sono le regole e gli errori da evitare per arrivare a riappropriarsi di quella dimensione più serena e umana che tanti chiamano «felicità».

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, per info 02 49752655.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter