1 e 2 giugno, cosa fare nel weekend a Milano? Gli eventi tra concerti, cinema all'aperto, street food e musei gratis

© Arianna Carotta

Altre idee per il primo weekend di giugno a Milano? Per una giornata tra tuffi e tintarella in pieno centro riapre i battenti la piscina dei Bagni Misteriosi, mentre chi è in vena di shopping può visitare la nuova edizione del Remira Market al Teatro Martinitt.

In occasione della Festa della Repubblica sono in programma visite gratuite a Palazzo Marino. Particolarmente interessante, poi, l'open day della vasca di laminazione del Seveso, in piazzale Martiri della Deportazione: una giornata tra visite guidate, musica e animazioni per tutte le età alla scoperta dell'area del Parco Nord Milano che - nei periodi in cui non è in corso un'emergenza meteo - è a disposizione di tutti i cittadini con un laghetto immerso nel verde tra piste ciclabili e zattere per la nidificazione degli uccelli.

Chi vuole approfittare del fine settimana per una gita fuori porta può poi immergersi nell'atmosfera d'altri tempi offerta dal treno storico di Trenord e dal Laveno Express che, dalle stazioni di Milano Cadorna e Milano Centrale, partono rispettivamente alla volta del Lago di Como e del Lago Maggiore.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter