Dall’8 al 10 maggio 2024 la facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ospita, per un ciclo di incontri, una protagonista d’eccezione, la professoressa Nancy Fraser, filosofa e femminista americana, da sempre apertamente critica verso le storture del libero mercato, al punto tale da definirle autodistruttive.
Nancy Fraser tiene un ciclo di incontri sul tema Three faces of capitalist labor: uncovering the hidden ties between gender, race, and class, aperti al pubblico, nell’ambito delle lectures della Cattedra Rotelli.
Nancy Fraser, impegnata nell'ambito della filosofia politica e dell’etica normativa, insegna Scienze politiche e sociali alla New School for Social Research di New York, simbolo del pensiero progressista, ed è nota per il suo lavoro sul concetto di giustizia sociale, oltre che per il suo approccio pionieristico al pensiero femminista.
L’evento, aperto al pubblico, si tiene in presenza presso il Campus di Milano 2 (Palazzo Donatello, Aula DO 103) dell’Università Vita-Salute San Raffaele, previa registrazione on line. Di seguito il programma degli incontri, che si tengono in lingua inglese