Irish pub a Milano, 6 angoli di Irlanda da Porta Romana ai Navigli

© shutterstock

3) Mulligans Irish Pub (via Giuseppe Govone 28). Ancora una volta ci troviamo di fronte a una location dallo stile autentico, assemblata con pezzi originali provenienti dall’Irlanda. Il Mulligans di via Govone, in zona Cenisio, è un pub che si sviluppa su tre livelli, dove si respira un’atmosfera intima e raffinata, ma non priva di quel calore che caratterizza le serate made in Ireland. Si beve birra circondati da lampade in vetro marmorizzato e tipici boccali, accomodati su divanetti e, per i romantici, c’è pure il caminetto. Oltre alle birre, qui si trova una bella selezione di whiskey irlandesi e scozzesi. Dalla cucina, invece, oltre a piatti italiani escono portate d’Oltremanica che vanno dalla shepherd’s pie al manzo alla Guinness.

4) Cheers Pub (via Casoretto 8). Ci spostiamo in zona Loreto per ritrovare le tipiche atmosfere Irish in questo pub di via Casoretto. Si spillano una decina di birre circa, tra cui la mitica Guinness, e non manca la Tester Beer speciale. Staff giovane, hamburger, hot dog, stuzzichini e sport trasmesso dagli schermi del locale fanno da cornice alle serate trascorse qui. Tanti gli appuntamenti settimanali, tra cui quello del giovedì, una serata da non perdere: tutte le pinte vengono proposte a 3,50 euro.

5) Harp Pub Guinness (piazza Leonardo da Vinci 10). Nel cuore di Città Studi, un punto di riferimento dal 1976. È frequentatissimo dagli studenti del Politecnico, ma ha un suo pubblico di affezionati. Oltre a sorsi di birra, of course, qui si consumano morsi golosi con piatti italiani che arrivano dalla cucina: dai risotti alle bistecche. Occhio al calendario perché in programma spesso ci sono degustazioni ad hoc.

6) Tin Whistle Irish Pub (via Lodovico il Moro 55). Un pub irlandese c’è anche sui Navigli di Milano. Come direbbero gli amici irlandesi, è molto cosy, accogliente, pieno di gente, con musica rock in sottofondo, ed è perfetto per una birretta spensierata in compagnia. Il consiglio è di dare uno sguardo anche ai luppoli ospiti, per scovare chicche diverse da provare ogni volta.

Di Mariarosaria Bruno

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter