Corpi che raccontano, con Federico Antonello, Jessica Sedda e Laura Serena

Università degli Studi di Milano Cerca sulla mappa
Domenica09Giugno2024

Domenica 9 giugno 2024, alle ore 18.30, l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7, Milano), ospita nell'ambito degli eventi per il centenario dell'Ateneo lo spettacolo Corpi che raccontano, una performance ideata da Campo Teatrale in collaborazione con Musa e partner per sensibilizzare e far conoscere le attività del Museo Universitario delle Scienze Antropologiche, mediche e forensi per i Diritti Umani

Tre defunti. Tre personaggi, due donne, un uomo. Un medico, italiano, che incarna il ruolo della scienza nel far luce sull’esistenza degli individui attraverso lo studio sui corpi dei cadaveri; una donna dell’est europa costretta a vendere il proprio corpo e vittima di violenze; una donna africana che porta sul suo corpo i segni di abusi e discriminazioni, che si imbarca alla ricerca di un destino migliore e che in mare, corpo tra altri corpi, perde la vita.

Diretto da Francesca Merli, Corpi che raccontano è interpretato da Federico Antonello, Jessica Sedda e Laura Serena. La performance è dedicata ad un pubblico dai 13 anni in su; a seguire dibattito con gli attori e la regista sui temi dello spettacolo.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione on line. UIteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter