The Offline Party: dj-set e presentazione del nuovo The Boring Phone - Milano Design Week 2024

Teatro Alcione Cerca sulla mappa
Giovedì18Aprile2024

Venerdì 19 aprile 2024, dalle 16.00 alle 24.00, in occasione del Fuorisalone 2024 Heineken e Bodega presentano l'esclusivo The Offline Party presso il Teatro Alcione di Milano, in via Celestino IV 9.

La serata, a ingresso libero e gratuito, marca il lancio della nuova iniziativa globale dedicata alla ancor più nuova campagna, che cavalcherà il trend del digital detox attraverso una nuova interpretazione e invenzione made in Heineken. Con la nuova campagna The Boring Phone, viene lanciata un'edizione limitata di dumb phones progettati per avere capacità tecnologiche ridotte, così da incoraggiare i giovani a scoprire che la loro vita sociale può essere vissuta in modo più autentico quando ci sono meno distrazioni sui loro telefoni.

Il dispositivo viene presentato in anteprima mondiale al Teatro Alcione all'interno di una Bodega pop-up tra momenti di live entertainment e dj-set a favore di momenti di reale connessione e socialità. 

A seguito di una ricerca che rivela che il  90% degli Zillennials nel Regno Unito e negli Stati Uniti sia vittima del cosiddetto scrolling, lo scorrere le pagine dei social media in maniera compulsiva, anche mentre sono in compagnia di amici e familiari. Questo gesto ricorrente e automatico, ormai diventato un comportamento abituale, impulsivo, non risparmia gli Zillennials italiani, anzi: ben il 92% dichiara, infatti, di scrollare anche quando trascorre il proprio tempo con le persone care e più di un terzo (36%) ammette di controllare il proprio smartphone mediamente 4 volte durante una serata fuori.

Prodotto dall’innovatore europeo di mobile Human Mobile Devices, il The Boring Phone di Heineken e Bodega elimina tutte le distrazioni degli smartphone attuali (social media e app) in favore di funzionalità essenziali, come inviare e ricevere chiamate e messaggi di testo, così da promuovere una più autentica condivisione del tempo trascorso in compagnia degli amici. La cassa trasparente e gli adesivi olografici traggono ispirazione dall'amore della Gen Z per la moda e il design Newtro e ricordano i cellulari dei primi anni 2000. Il telefono dumb ha inoltre una batteria con
un'autonomia di 20 ore.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter