Citroën Ami 100% ëlectric Rubik’s, esposizione del veicolo sostenibile - Milano Design Week 2024

Coin Milano 5 Giornate Cerca sulla mappa
DA Lunedì15Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Nel 2020, con Ami 100% ëlectric, la marca Citroën ha reso accessibile a tutti la mobilità elettrica. Ami è la risposta alle nuove aspettative di mobilità per i brevi percorsi: facile accesso ai centri urbani, mezzi di micro mobilità adatti a tutti, alternative reali a scooter, trasporto pubblico, monopattini, biciclette, soluzioni a costi accessibili, nuovi stili di consumo orientati al digitale.

Ami 100% ëlectric offre guida fluida e silenziosa, oltre a una grande maneggevolezza e un’eccezionale agilità. Nonostante le dimensioni esterne ultra-compatte, l’abitacolo è ampio, funzionale per due persone e luminoso, grazie alle grandi superfici vetrate e al tetto panoramico di serie. L’accesso a bordo è facilitato dalle ampie portiere, identiche sui due lati ma con apertura in direzione opposta, mentre i due sedili simmetrici, in posizione sfalsata, assicurano una significativa comodità agli occupanti. Si può guidare a partire dai 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente Am.

Con zero emissioni di Co2, il veicolo offre un’autonomia fino a 75 km grazie ad una batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, che si ricarica in meno di 4 ore con una presa elettrica standard da 220V mediante il cavo previsto a bordo.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter