Diabolik e il segreto di Cadorna, mostra e albo in omaggio

Stazione Cadorna Cerca sulla mappa
DA Lunedì25Marzo2024
A Mercoledì24Aprile2024

Dal 25 marzo al 24 aprile 2024 Ferrovie Nord celebra il mito di Diabolik con una mostra alla stazione Cadorna di Milano e con la pubblicazione di un fumetto speciale che vede il celebre personaggio, creato nel 1962 dall’editrice Angela Giussani, protagonista di una storia ambientata proprio nel famoso snodo ferroviario del capoluogo lombardo.

Una scelta non casuale dettata dal fatto che la nascita di Diabolik è legata a doppio filo alla storia delle Ferrovie Nord e in particolare alla stazione di Milano Cadorna. Proprio dall’osservazione dei pendolari che salivano e scendevano dal treno, Angela Giussani prese infatti spunto per creare un fumetto tascabile per adulti da leggere nel tragitto per arrivare nel centro di Milano dalle città e dai paesi lombardi serviti dalle linee delle Ferrovie Nord.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 19.00 e l'ingresso è gratuito: negli stessi orari, fino a esaurimento, è possibile ritirare una copia omaggio dell’albo speciale Diabolik e il segreto di Cadorna. Per accedere all'esposizione è necessario iscriversi on line.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter