André Rieu in concerto con la Johann Strauss Orchestra - World Tour 2024

Mediolanum Forum Cerca sulla mappa
Mercoledì20Novembre2024

Mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 21.00 il violinista e direttore d’orchestra di fama mondiale André Rieu fa tappa per la prima volta a Milano con un concerto al Forum di Assago (Milano), in via Di Vittorio 6, nell'ambito del suo nuovo tour mondiale.

André Rieu, di origine olandese e fra i più famosi musicisti al mondo, ha venduto nella sua carriera oltre 40 milioni di album, i suoi video su YouTube hanno superato i 3 miliardi di visualizzazioni, ha 10 milioni di fan su Facebook, 2 milioni di follower su Instagram e ben 16 milioni di link su Tik Tok. Ha all’attivo finora 500 dischi di platino e 270 dischi d'oro, 30 primi posti nelle classifiche di vari paesi nel mondo e innumerevoli Awards dal 1995 in poi, fra i quali 3 Classic Brit Award consecutivi per l’Album of The Year nel 2011, 2012, 2013 e l’Sse Best Live Award nel 2018, ma soprattutto il record assoluto di incassi per un artista di classica nella storia di Billboard.

Durante ogni sua esibizione il pubblico viene trascinato in un universo di melodie incantevoli mentre André Rieu dirige la Johann Strauss Orchestra - la più numerosa orchestra privata al mondo con i suoi 60 elementi - il coro e molteplici solisti, in un repertorio che varia da capolavori classici a celebri valzer, passando attraverso successi popolari, colonne sonore e brani d’opera.

Tra i brani che hanno reso famose le performance dal vivo di Andrè Rieu spiccanoThe Lonely Shepherd dalla colonna sonora di Kill Bill di Tarantino, il Bolero di Ravel, Il Danubio Blu di Strauss, il Second Waltz di Shostakovich (uno dei più conosciuti di Rieu, definito il Re del Valzer Moderno). Non mancano popolarissime hit come Can’t Help Falling in Love di Elvis Presley o My Way di Frank Sinatra, ma anche Mambo N°5 di Lou Bega, senza dimenticare Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu.

L’energia straordinaria dei suoi spettacoli - vere e proprie performance che sprigionano gioia e romanticismo - è un elemento decisivo per il pubblico di André Rieu. I suoi concerti sono esperienze immersive uniche: un’esplosione di luci, messe in scena elaborate con visual e schermi di grande effetto, costumi sontuosi, un coinvolgimento straordinario quando il maestro e l’orchestra raggiungono il palco attraversando la folla sulle note del Gladiatore, ma soprattutto la partecipazione calorosa di un pubblico fra i più diversificati per età e provenienza, che trova terreno comune nel celebrare la musica in un’atmosfera di pura magia.

I biglietti per il concerto di Anrdè Rieu al Forum di Assago sono in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 20 marzo 2024 ai seguenti prezzi (esclusi diritti di prevendita): poltronissima gold 180 euro; poltronissima 150 euro; prima poltrona 120 euro; seconda poltrona 85 euro; tribuna A 120 euro; anello B gold 100 euro; anello B silver 85 euro; anello B bronze 75 euro; anello C gold 65 euro; anello C silver 50 euro; diversamente abili 50 euro (maggiori info via email).

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter