Valeria Palumbo presenta il libro S’avanza la mia ombra a passi di lupa

Libreria Verso Cerca sulla mappa
Venerdì15Marzo2024

Venerdì 15 marzo 2024 alle ore 19.00 la Libreria Verso di Milano (corso di Porta Ticinese 40) ospita Valeria Palumbo, che presenta il libro S’avanza la mia ombra a passi di lupa con l'accompagnamento musicale a cura di Carlo Rotondo.

Pardonné ce crime: la Vie, Romaine Brooks e le artiste incendiarie - scrittrici, pittrici, attrici: Ida Rubinstein, Colette, Djuna Barnes, Renée Vivien e tante altre - hanno fatto tutto alla luce del sole, e hanno teorizzato e reso pubblico il loro rifiuto delle convenzioni. Sono state apertamente, provocatoriamente, libere, nel creare e nell'amare. Pur, come nel caso di Romaine, senza gesti eclatanti. Semplicemente vivendo.

In questo libro si parla di loro; e anche di D'Annunzio, Cocteau e dei tanti uomini che hanno frequentato, che le hanno ammirate, amate, oscurate. A queste donne nuove, lesbiche o bisessuali, raramente è stata dedicata una piazza, una strada, o una pagina su un libro di scuola: affinché non si possa ricordare con il loro nome la rivoluzione privata e pubblica che hanno compiuto, una rivoluzione possibile.

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, per info 02 8375648.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter