Martedì 19 marzo 2024 alle ore 19.00 la Libreria Verso di Milano (corso di Porta Ticinese 40) ospita la presentazione del libro Burroughs: i virus della parola di Alessandro Gnocchi, biografia romanzata e fantasmagorica sulla vita del più controverso scrittore della Beat Generation. Con l’autore dialogano il giornalista Crocifisso Dentello e il curatore della collana Interzona Orazio Labbate.
Temi, ossessioni, avventure e incontri demoniaci si alternano in questo saggio narrativo tumultuoso e controverso, immerso nella contemporaneità, che ricorda il fulminante Io sono Burroughs di Barry Miles e un film imbizzarrito e spaventoso come Il pasto nudo di David Cronenberg.
Partendo dagli spunti biografici e letterari e dalle soluzioni narrative più originali di William S. Burroughs, tra tutte il cut up, Alessandro Gnocchi (Cremona 1971) compone un saggio che ha il piglio di un romanzo, irriverente e incendiario, una scatola nera da aprire per ascoltare la vita del vero fantasma fuorilegge della letteratura contemporanea
L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, per info 02 8375648.