Alessandro Gnocchi presenta il libro Burroughs: i virus della parola

Libreria Verso Cerca sulla mappa
Martedì19Marzo2024

Martedì 19 marzo 2024 alle ore 19.00 la Libreria Verso di Milano (corso di Porta Ticinese 40) ospita la presentazione del libro Burroughs: i virus della parola di Alessandro Gnocchi, biografia romanzata e fantasmagorica sulla vita del più controverso scrittore della Beat Generation. Con l’autore dialogano il giornalista Crocifisso Dentello e il curatore della collana Interzona Orazio Labbate.

Temi, ossessioni, avventure e incontri demoniaci si alternano in questo saggio narrativo tumultuoso e controverso, immerso nella contemporaneità, che ricorda il fulminante Io sono Burroughs di Barry Miles e un film imbizzarrito e spaventoso come Il pasto nudo di David Cronenberg.

Partendo dagli spunti biografici e letterari e dalle soluzioni narrative più originali di William S. Burroughs, tra tutte il cut up, Alessandro Gnocchi (Cremona 1971) compone un saggio che ha il piglio di un romanzo, irriverente e incendiario, una scatola nera da aprire per ascoltare la vita del vero fantasma fuorilegge della letteratura contemporanea

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti, per info 02 8375648.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter