Lunedì 25 marzo 2024 alle ore 21.00 il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14) ospita Sergio Caputo e la sua big band, protagonisti di Un Sabato Italiano Show 40, dedicato ai quarant'anni (più uno) dall'uscita di Un Sabato Italiano, album pubblicato nell’aprile del 1983.
Sergio Caputo, dopo più di un decennio di esperienza americana durante la quale ha raffinato le sue doti musicali e il suo rapporto con il pubblico, torna dal vivo per omaggiare un disco con cui ha affermato il suo stile e un linguaggio artistico unico nel suo genere. Irrequieto, non affatto incline a definizioni, omologazioni, luoghi comuni e alla retorica, Caputo è un artista stravagante, fuori dagli schemi, appunto uno spirito libero, come canta nel nuovo singolo.
Un Sabato Italiano Show 40 è una grande festa a suon di swing e blues, con protagonisti quei brani che raccontano storie di vita attraverso uno stile letterario ispirato alla poesia moderna e neorealista, presenti in Un Sabato Italiano, album non incline alle logiche commerciali e che ottenne inaspettatamente sin da subito riscontro dal pubblico e un successo immediato, segnando l’inizio della lunga carriera artistica del cantautore napoletano.
Biglietti: poltronissima 31 euro, poltrona 37 euro; galleria 32 euro; visibilità ridotta 21 euro. Ulteriori informazioni via email.