Celiaci a Milano? 6 ristoranti gluten free. Anche sushi e pizza sono senza glutine

3) Puglia Bakery & Bistrot (via Ercole Oldofredi 25). Un posticino a due passi dal cuore di zona Isola, dove sono accontentati i celiaci che amano il carattere mediterraneo dei sapori del Tacco d’Italia. Ecco allora mini assaggi, ossia le tapas in chiave pugliese, ma anche la crema di fave con cicoria o burratina con paté di pomodori secchi e olive.

4) So Sushi & Sound (via Monte Bianco 44). Ebbene sì, c’è pure il sushi certificato Aic, Associazione Italiana Celiachia. I celiaci amanti della cucina giapponese possono andare serenamente in questo locale, dove deliziarsi con una variegata proposta di sushi, sashimi e poke, il sushi delle Hawaii.

5) Mama Eat (via Giulio Cesare Procaccini 32). Pizza, spaghetti, carne alla brace: tutto prodotto nel rispetto delle intolleranze alimentari. In questo ristorante dedicato alla cucina tradizionale napoletana e romana trovano soddisfazione non solo i celiaci, ma anche gli intolleranti al lattosio. Della serie: evviva il benessere e la libertà dei palati sensibili.

6) Panta Rei (via Cusago 201). Una cascina antica ristrutturata, immersa nell’atmosfera del fuori Milano, ma ancora in città. Ecco Panta Rei, un luogo dove trova spazio la cucina, ma anche soprattutto le pizze - gustose - che possono mangiare anche i celiaci.

Questo è solo un assaggio dei ristoranti senza glutine presenti a Milano. Per una lista completa e aggiornata il consiglio è di consultare il sito dell’Aic. E ora buon appetito a tutti, ma proprio a tutti!

Di Mariarosaria Bruno

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter