I (social) media che vorrei, incontro con Ruben Razzante

Pixabay
Casa della Psicologia Cerca sulla mappa
Lunedì22Gennaio2024

Lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 18.00 presso la Casa della Psicologia a Milano (piazza Castello 2) partendo dai contenuti del libro di Ruben Razzante, Docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è in programma un dibattito sul tema I (social) media che vorrei: innovazione tecnologica, igiene digitale, tutela dei diritti. L’evento è stato organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia. La presidente, Laura Parolin introduce e coordina il dibattito durante la serata. 

I (social) media che vorrei: innovazione tecnologica, igiene digitale, tutela dei diritti è il titolo del nuovo libro curato da Ruben Razzante, studioso di evoluzione e regole dei media e docente di Diritto dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Una raccolta di saggi che vuole essere un utile contributo al dibattito pubblico su temi quanto mai decisivi per il progresso della cultura digitale.

Oltre al professor Ruben Razzante, al dibattito interverngono: Marcello Foa, giornalista e conduttore di Rai Radio 1; Peter Gomez, giornalista e condirettore del Fatto Quotidiano e direttore di ilfattoquotidiano.it; e Paolo Riva, professore associato in Psicologia Sociale all'Università degli Studi Milano Bicocca. 

L'incontro è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare, compilare l'apposito modulo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter