Lunedì 15 gennaio 2024, alle ore 18.30, presso la libreria Feltrinelli Duomo di via Ugo Foscolo 1/3 a Milano è in programma la presentazione del libro Sequestro alla Milanese di Piero Colaprico, alla presenza dell'autore e con brani al pianoforte eseguiti da Gigi Marson.
In Sequestro alla Milanese è Milano la vera protagonista. Nella città livida e nera del periodo di Tangentopoli, Piero Colaprico si immerge negli stretti legami tra politica e malavita a colpi di scena e di proiettile.
Milano, 1992, pochi giorni prima che il sistema della Milano da bere e dei partiti della Prima Repubblica crolli sotto i colpi delle indagini anticorruzione di Tangentopoli. Il figlio dell’assessore Marino Malesci viene rapito. Marino è amico di Corrado Genito, ex capitano dell’Arma con un passato da infiltrato che ora lavora in «un’agenzia di consulenza», a cui chiede di riportare il giovane a casa, a qualsiasi costo. Bisognerà immergersi nel mondo della malavita milanese, delle cosche che spadroneggiano in città e a Palazzo Marino e della politica arrogante e arricchita per poter risolvere la vicenda. Con non poche sorprese e molti colpi di scena (e di proiettile).
L'incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Ulteriori informazioni via email.