Giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 21.00 presso il Palazzo del Cinema Anteo di Milano il regista Wim Wenders presenta il suo nuovo film Perfect days in collegamento streaming, intervistato da Mattia Carzaniga.
Dal pluripremiato autore di Il cielo sopra Berlino, una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza nel mondo. Perfect days, premiato al Festival Cannes con la Palma d’Oro per la migliore interpretazione maschile e presente nella shortlist degli Oscar fra i migliori film stranieri, racconta la storia di un uomo di 60 anni, di nome Hirayama, interpretato da Kôji Yakusho.
Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più̀ del suo passato. Con Takashi, il ragazzo che rileva il turno pomeridiano di pulizia dei bagni, con una ragazza al parco, con un senzatetto scollato dalla realtà, con la proprietaria di un ristorante che gli riserva piccoli trattamenti di favore.
La proiezione è in lingua originale con sottotitoli in italiano. Biglietti: intero 9 euro, ridotto 6,50 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.