Lunedì 4 dicembre 2023, alle ore 17.00, l'Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano (piazza Duomo 20, primo piano, Sala dei Milanesi) ospita la presentazione del nuovo libro Milano e le sue chiese di Massimo Beltrame.
Un viaggio tra storia, architettura e pittura nel più grande museo diffuso della città. Il volume è articolato in quattro sezioni: Dentro la Cerchia dei Navigli, Tra la Cerchia e i Bastioni, Oltre i Bastioni e Insediamenti monastici.
Insieme all'autore interviene Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e autore della prefazione del libro; modera l’incontro Fabio Marchese Ragona.
La presentazione è a ingresso gratuito previa iscrizione obbligatoria allo 02 92101849; al termine dell'incontro, alle ore 18.30, è in programma un firmacopie dell'autore alla libreria San Paolo (via Pattari 6).