Corrado d’Elia presenta il libro Strade maestre: i maestri del teatro contemporaneo

Ruggiero Di Benedetto
MTM Teatro Litta Cerca sulla mappa
Martedì10Ottobre2023

Martedì 10 ottobre 2023 alle ore 19.00 la Sala Cavallerizza del Teatro Litta di Milano (corso Magenta 24) ospita la presentazione del libro Strade maestre: i maestri del teatro contemporaneo scritto da Corrado d’Elia e Sergio Maifredi.

In un viaggio che tocca alcuni dei luoghi cardine della cultura europea (Berlino, Tolosa, Gent, Roma, Palermo, Parigi e Losanna), Corrado d’Elia e Sergio Maifredi indagano e rivelano il pensiero più vero e profondo di alcuni dei grandi maestri del teatro contemporaneo, riuscendo a carpirne segreti, ricordi e spesso opinioni inaspettate e del tutto inedite.

Eugenio Barba, Lev Dodin, Stefan Kaegi, Antonio Latella, Ariane Mnouchkine, Thomas OstermeierMilo Rau, Peter SteinKrzysztof Warlikowski: grandi uomini e grandi donne di teatro che, proprio a partire dalle domande, dai dubbi, dalle riflessioni e dalle urgenze dei due registi si sono fermati a ragionare con loro di teatro, di arte, di bellezza e di vita.

Interviene Corrado d’Elia, in dialogo con Mattia Visani, direttore editoriale Cue Press, Vincenzo Sardelli, giornalista e critico di teatro, e Carmelo Pistillo, regista, giornalista, critico di teatro. L'ingresso è libero con prenotazione consigliata al 375 5176331).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter