Italian Giob, di Alessandro Bontempi e Lorenzo Basso

Teatro Toscanini Cerca sulla mappa
DA Domenica31Dicembre2023
A Sabato24Febbraio2024

Domenica 31 dicembre 2023 alle 22.00 (spettacolo di Capodanno) e sabato 24 febbraio 2024 alle 21.00 il Teatro Toscanini di Segrate (Milano), a Cascina Commenda (via Amendola), ospita lo spettacolo Italian Giob di Alessandro Bontempi e Lorenzo Basso, interpretato da Alessandro Bontempi, Lorenzo Basso, Andrea Molichelli, Gabriella Sallese e Barbara Stingo.

Lorenzo sogna di fare la Rivoluzione. Sono anni che studia il piano migliore per sovvertire il potere al motto Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. Finalmente il momento sembra essere arrivato. Il paese è pronto: le congiunzioni economiche, sociali, sanitarie e civili sono talmente sfavorevoli da rendere possibile un colpo di stato che parta dal basso.

Ora Lorenzo ha bisogno di trovare dei rivoluzionari, gente seria, professionista e motivata che lo affianchi in questa temeraria e memorabile impresa. Ma, al primo appuntamento, si presenta solo un gruppetto di concittadini stressati, distratti e pasticcioni: Barbara, la social manager detta Tokyo, Mammà, senza mansioni, detta Parigi, Andrea, tuttofare, detto Casalpusterlengo. E, proprio quando, anche questa volta, sembra che in Italia la Rivoluzione non sia possibile, il gruppo incontra Alex, rapinatore esperto che soffre di labirintite che, forse, forse riesce ad aiutare il gruppo a fare qualche cosa che potrebbe passare alla storia. Riusciranno questi eroi a fare quello che nessuno è riuscito a fare in Italia?

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Italian Giob, di Alessandro Bontempi e Lorenzo Basso

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter