Mindful Glow, sessione meditativa con candele e campane tibetane alla mostra su Van Gogh: The Immersive Experience

Lampo Scalo Farini Cerca sulla mappa
Martedì05Settembre2023

Stress da rientro? Ecco come concedersi un’esperienza meditativa e rilassante per lasciare andare ogni genere di tensione grazie agli effetti rivitalizzanti della terapia del suono, a ;oòamp nei suggestivi spazi della mostra Van Gogh: The Immersive Experience, in corso fino a dicembre presso gli spazi espositivi di Lampo Scalo Farini (via Valtellina 5).

Per tutti gli amanti di uno dei più grandi geni artistici del XIX secolo, infatti, l’appuntamento è per martedì 5 settembre 2023, quando la mostra è straordinariamente aperta per le due sessioni speciali di Mindful Glow: a Candlelit Sound Bath, dalle 18.15 alle 20.00 e dalle 19.45 alle 21.30.

L’esperienza propone un viaggio immersivo all’insegna del benessere che permette di migliorare l’equilibrio psico-fisico attraverso le pratiche del bagno sonoro. Guidati da un istruttore professionista, i partecipanti possono sperimentare i benefici della terapia del suono che aiuta a ringiovanire e rinvigorire mente e corpo, circondati dalla luce calmante di candele. Le onde sonore e le vibrazioni delle campane tibetane, dei tamburi e della voce guida, associate a tecniche di rilassamento, aiutano infatti a raggiungere uno stato di pace interiore e serenità.

Mindful Glow rende quindi il benessere protagonista per migliorare le proprie tecniche mindfulness che nella routine quotidiana possono ridurre l’ansia e migliorare il sonno. Le sessioni si tengono nella stanza immersiva della mostra Van Gogh: The Immersive Experience, un’occasione unica per visitarla ed entrare nell’universo del genio olandese, per poi lasciarsi andare ai suoni di strumenti sonori e proiezioni a 360 gradi.

Il biglietto costa 24 euro a persona (29 euro con noleggio del tappetino per la sessione di Mindful Glow) e include l’entrata alla sessione Mindful Glow con la visita all’esperienza immersiva di Van Gogh). Per ulteriori informazioni è possibile contattare on line direttamente gli organizzatori di Fever.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter