GuiDance, showcase degli studenti del corso con ospite Beatrice Carbone

Università Bocconi Cerca sulla mappa
Giovedì11Maggio2023
Evento terminato

Giovedì 11 maggio 2023 alle ore 19.30 l'Aula Magna dell'Università Bocconi di Milano (via Gobbi 5) ospita lo showcase degli studenti del corso di GuiDance, coordinato da Marco Pelle, coreografo residente del New York Theatre Ballet e Academic Fellow Bocconi; ospite d'eccezione è Beatrice Carbone, già solista alla Scala di Milano.

GuiDance è la masterclass strutturata per gli studenti della Bocconi che si conclude con uno spettacolo finale aperto al pubblico. La danza come libertà, come judgement-free zone, questo il motto insegnato agli studenti: la danza classica diventa inclusiva e dà la possibilità agli studenti di ballare senza sentirsi giudicati, a disagio o inadeguati. Una esperienza di apprendimento ma anche, e soprattutto, un’occasione di libertà espressiva.

Questi gli obiettivi che Marco Pelle, ideatore di GuiDance, si è prefissato dall’inizio del corso e che presenta giovedì 11 maggio nell’Aula Magna della Bocconi, insieme agli studenti che hanno preso parte al corso. Durante l’esibizione non vi sono soltanto ballerini/studenti amatoriali ma è protagonista anche un’ospite speciale, la danzatrice Beatrice Carbone, che da pochissimo ha concluso la sua carriera di solista al Teatro alla Scala di Milano, e che ha collaborato con Pelle alla realizzazione del corso e dello spettacolo finale. Per l’occasione la ballerina si esibisce in The One of Two / L’uno di due, coreografia creata da Marco Pelle appositamente per lei nel 2010 e da anni anche nel repertorio del New York Theatre Ballet.

L'evento è a ingresso gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione on line obbligatoria.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter