Lunedì 8 maggio 2023, alle ore 18.30, il Chiostro Nina Vinchi di Milano (via Rovello 2) ospita la presentazione del libro La cupa di Mimmo Borrelli; insieme all'autore interviene la giornalista Sara Chiappori.
La cupa è lo strascico nevicato in polvere di tufo, la deriva della società, dove la manipolazione dell’odio di massa conduce al potere. Il protagonista Giosafatte ’Nzamamorte ha celato e nascosto, sotterrato per anni, un orrore e sulle falde acquose di quell’orrore ha creato un mondo osceno e irraccontabile. Quest’opera narra la deriva di un pianeta in un tempo senza creazione, senza creatività; prima si giocava con le pietre e con quelle ci si immaginava a essere guerrieri, soldati o principi e mostri, ora quei mostri sono già creati e con un gesto su un touch-screen si ha la sensazione di portarli alla vittoria.
La presentazione, in occasione dello spettacolo La cupa: fabbula di un omo che divinne un albero in scena al Piccolo Teatro Grassi, è a ingresso gratuito previa iscrizione sul sito del Piccolo Teatro, fino a esaurimento posti; per info 02 21126116.