Dal 27 aprile al 7 maggio 2023 presso la Arcadia Art Gallery di Milano (Ripa di Porta Ticinese 61) è aperta al pubblico la mostra Segni del tempo, dedicata alle sculture-gioiello create con ingranaggi e sezioni di orologi antichi dall’artista milanese Simona Della Bella.
Da atleta della Nazionale Italiana di nuoto sincronizzato, dove il tempo è scandito dalla musica e detta disciplina e interpretazione, passando per gli studi filosofici su Proust e i grandi pensatori esistenzialisti, Simona Della Bella ha messo a punto una cifra artistica personale impattante e riconoscibile. Destrutturare e ricomporre il tempo, per restituirlo a una nuova bellezza fatta di forme suadenti e ricche di riferimenti all’Art Déco, è lo scopo della sua ricerca formale.
La mostra rappresenta un percorso emozionale tra gioielli dal design contemporaneo e sculture ispirate al tempo. In occasione dell'esposizione viene svelata un'opera unica, una scultura realizzata a quattro mani con l'artista designer del gioiello d'autore Fabio Lissi. Vengono presentati anche due quadri con gioiello nati dalla collaborazione con il pittore Massimiliano Sciuccati.
L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di giovedì 27 aprile, con presentazione a cura di Anna di Cagno e reading poetico di Elena Mearini. La mostra è poi visitabile fino a domenica 7 maggio nei seguenti orari di apertura: martedì e mercoledì 15.00-19.30 (mattina su appuntamento); giovedì e venerdì 15.00-19.30; sabato e domenica 10.00-19.30. Per info 02 8375787.