Venerdì 21 aprile 2023 alle ore 21.30 il Bonaventura Music Club di Buccinasco (Milano) ospita il Angelo Leadbelly Rossi Trio in concerto.
Sonorità vintage blues rock anni '60/'70, atmosfere soul e sfumature jazz e gospel, per il trio capitanato dal Angelo Leadbelly Rossi, con Vittorio Giuffrida (chitarra) e Filippo Miotello (batteria).
Il soprannome Leadbelly è un omaggio al famoso cantante blues Huddie William Ledbetter, al quale Angelo Rossi si è sempre ispirato. Le esibizioni dell’artista lombardo, principalmente in solitaria (ma accompagnato dalla chitarra acustica, dal kazoo e dall’armonica), sono legate alla tradizione del delta di New Orleans: tutta la passione per la musica del diavolo è racchiusa nell’energica ed intensa sincerità delle sue performance.
Considerato il principale interprete del blues acustico in Italia, Angelo Leadbelly Rossi ha partecipato ai più importanti festival che si sono svolti in Italia. Alla fine degli anni Ottanta ha collaborato a lungo con lo statunitense Larry Johnson, condividendo spesso con lui il palco in America. Nel corso della sua consolidata carriera ha suonato parecchio ma registrato poco: tra le sue rare incisioni spicca l’intenso I Don't Want to Take Nothing With Me When I’m Gone (2006), album seminale per la scena blues italiana.
La cucina è aperta dalle ore 20.00. L'accesso è riservato ai soci Music First/Enac (la tessera è gratuita e va richiesta obbligatoriamente on line). Per ulteriori informazioni 335 7744836 (WhatsApp).