Da martedì 18 a domenica 23 aprile 2023, in occasione della Milano Design Week 2023, gli spazi di Arca Milano (via Rimini 38, Milano) ospitano la mostra Design After Production, a cura di Dos - Design Open Spaces, sulle diverse prospettive del design in futuro.
In un’epoca di grandi cambiamenti tecnologici anche il settore del design decide di innovarsi. L’indagine che propone Dos attraverso questa mostra fa riscoprire le tecniche tradizionali e contemporaneamente mostra i nuovi strumenti tecnologici, come ad esempio la progettazione tramite Intelligenza Artificiale. Diverse realtà a confronto, diversi materiali, diversi approcci, diverse sensibilità: un panorama variegato che in modo frammentato e capillare, cerca una strada consapevole e concreta per affrontare scenari ad oggi solo immaginabili.
Dos - Design Open Spaces Srl è un’organizzazione che propone servizi di progettazione: la sua missione è quella di riaprire spazi dimenticati tramite la propria idea di design per renderli nuovamente alla comunità in una nuova veste. Con le nuove tecnologie si propone di superare i confini tradizionali amplificando l’esperienza fisica tramite l’utilizzo di nuove tecnologie.