Sabato 15 aprile 2023 alle 18.00, presso la Libreria delle Donne di Milano è in programma la presentazione del libro La via delle sorelle di Gaia Manzini; insieme all'autrice interviene Elena Petrassi; introduce Mirella Maifreda.
Per ogni donna il rapporto con le amiche è una relazione fondativa, capace di determinare la direzione di un’esistenza intera: di indicare una via. Ci sono le amiche sorelle, unite da un legame simbiotico; le complici di sfide e trasgressioni; le compagne in cui specchiarsi per riconoscersi; ma anche quelle che tradiscono perché sanno colpire nel punto di massima debolezza: le amiche geniali, le amiche fatali.
È in questa misteriosa incubatrice di fioriture, in questo regno magico e a volte inquietante fatto di presenze cangianti che Gaia Manzini sceglie di addentrarsi. Le vicende di amiche passate alla storia - scrittrici, artiste, donne coraggiose - si intrecciano con quelle delle amiche di una vita, in un controcanto che lascia emergere dell’amicizia le sfumature più delicate e difficili da pronunciare.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti e previa prenotazione via email; per info 02 70006265.