Elena Bucci e Marco Sgrosso in Risate di gioia: storie di gente di teatro

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì04Aprile2023
A Giovedì06Aprile2023
Evento terminato

Attenzione, lo spettacolo è annullato!

Da martedì 4 a giovedì 6 aprile 2023 la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano ospita lo spettacolo Risate di gioia: storie di gente di teatro, scritto, diretto e interpretato da Elena Bucci e Marco Sgrosso.

Ispirandosi alle opere Il teatro all’antica italiana di Sergio Tofano detto Sto, Antologia del grande attore di Vito Pandolfi e Follie del varietà a cura di Stefano De Matteis, Martina Lombardi, Marilea Somarè e ad autobiografie, biografie, epistolari di gente di teatro, i due attori richiamano e incarnano sulla scena anime e memorie di personalità artistiche che hanno fatto la storia del teatro: suggeritori, trovarobe, attori, guitti, capocomici, primedonne, cantattrici, brillanti, portaceste e balie.

Nonostante un presente che accelera la sua corsa, Bucci e Sgrosso rallentano ed emozionano, ritrovando intatta la potenza dell’arte teatrale, ancora capace di trasformare, rivelare e unire.

Orari: martedì ore 20.00; mercoledì ore 19.45; giovedì ore 21.00. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 30 euro; secondo settore 22 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65; convenzioni 15 euro); terzo settore 18 euro (ridotto 15 euro per convenzioni, under 26 e over 65). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Esperienze a Milano

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter