Rosa Chemical in concerto

Arsenyco
Magazzini Generali Cerca sulla mappa
DA Lunedì17Aprile2023
A Mercoledì10Maggio2023

Lunedì 17, martedì 18 aprile e mercoledì 10 maggio 2023 sul palco dei Magazzini Generali di via Pietrasanta 16 a Milano arriva Rosa Chemical, con una tripla data del suo tour.

Rosa Chemical è reduce dal successo del suo primo Festival di Sanremo con il brano Made in Italy: un brano provocatorio che, parlando in maniera sfrontata di temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, lancia un messaggio di libertà e invita ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature.

Pseudonimo di Manuel Franco Rocati, Rosa Chemical è un artista di Grugliasco (Torino) del 1998. Poliedrico, eclettico, dalle mille sfaccettature e non etichettabile, non ha dato sfogo alla sua creatività solo a livello musicale - con influenze che spaziano dall’hip-hop alla trap all’elettronica -, ma lavorando anche come modello per la marca italiana di moda Gucci, come art and creative director e dedicandosi anche alla scrittura di videoclip. Rosa Chemical si impone nel panorama musicale attuale per i testi eccentrici nati dall’esigenza di esprimersi senza filtri a 360°, con un linguaggio dissacrante e non convenzionale, che gli hanno permesso di rivoluzionare il mondo urban, in particolare con il suomanifesto artistico Polka: la serie, divisa in tre parti, vede la collaborazione coi Thelonius B. e la produzione di Greg Willen in Polka (2020, che ha anticipato il suo primo album Forever), il feat. con Gué e Ernia in Polka 2 (2021) e infine la produzione di Bdope in Polka 3 (2022), in un mix di cultura gitana e musica elettronica. 

Biglietti 23 euro. Per info 02 5393948.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter