Giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 17.00, il Teatro Manzoni di Milano ospita la presentazione del libro illustrato del fotografo Angelo Redaelli, frutto della sua collaborazione, durata ben 25 anni, col celebre ballerino, mimo, coreografo e costumista Lindsay Kemp. I testi sono di David Haughton, braccio destro dell’indimenticato genio inglese.
Ciò che pochi sanno è che martedì 6 marzo 1979, proprio il Teatro Manzoni, ospitò il primo storico spettacolo della Lindsay Kemp Company in Italia, Flowers, che segnò l’inizio di una straordinaria storia d’amore tra Kemp, Milano e tutta l’Italia.
La collaborazione insolita fra Redaelli e Haughton ha dato vita a questo libro intitolato Stop Time, alludendo sia al trance generato da Kemp sul palco, sia alla qualità delle foto. Nel libro, la combinazione delle riflessioni poetiche dello scrittore con le immagini del fotografo evoca delicatamente e potentemente la personalità di Lindsay Kemp, a casa e in scena.
In occasione dell’evento di presentazione vengono proiettate tutte le foto del libro ed altri scatti del grande fotografo, accompagnati da musiche delle sue produzioni, scelte da David Haughton. Angelo Redaelli e David Haughton parlano e dialogano con i presenti e con Luciana Savignano e Daniela Maccari, dirette testimoni dell’arte di Kemp. È inoltre l’occasione per ascoltare David Haughton leggere alcuni brevi testi contenuti nel libro.
La presentazione è condotta da Ferruccio Dendena, direttore della casa editrice Anthelios, ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line.