Dove dirsi ti amo a Milano: 10 luoghi romantici, per San Valentino e non solo

facebook.com/Termemilano

4) Piazza Gae Aulenti. Chi è in vena di una dichiarazione insolita, dallo spirito contemporaneo, qui trova la giusta atmosfera. Si sta col naso all’insù per ammirare i 231 metri della Torre Unicredit, il grattacielo più alto d’Italia, ma si ascolta anche il suono dell’acqua che trabocca dalla fontana circolare che occupa il centro della piazza. In una posizione leggermente sopraelevata, a 100 m dal suolo, qui potete osservare l’avveniristico skyline di Milano e trovare panchine tattiche dove accomodarvi. Per cupidi moderni.

5) Torre Branca. Immersa nel verde di Parco Sempione, questa storica torre in acciaio speciale riporta alla Milano degli anni Trenta e allo stile di Gio Ponti, che l’ha disegnata. È perfetta per un romantico raid pomeridiano, poco prima del tramonto. Con i suoi 108,60 metri di altezza lascerà la vostra dolce metà senza fiato. Per dichiarazioni panoramiche.

6) Pinacoteca di Brera e Biblioteca Braidense. Un evergreen per gli animi romantici è ammirare dal vivo le pennellate di Francesco Hayez, autore del celebre quadro Il bacio, custodito all’interno della Pinacoteca di Brera. Se vi trovate qui, non perdete la Biblioteca Nazionale Braidense, all’interno della stessa struttura, che sorprende con i suoi storici spazi, a tu per per tu con i libri: la Sala Maria Teresa e la Sala di Lettura vi cattureranno come dei gioielli. Per intellettuali innamorati.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter