Federico Buffa in La Milonga del Futbol

Teatro Oscar Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Maggio2023
A Sabato06Maggio2023
Evento terminato

Venerdì 5 e sabato 6 maggio 2023 alle ore 20.30 va in scena al Teatro Oscar di Milano lo spettacolo La Milonga del Futbol di e con Federico Buffa, con l'accompagnamento musicale di Alessandro Nidi (pianoforte) e Mascia Foschi (canto); produzione International Music and Arts.

A pochi mesi dalla vittoria dell’Argentina ai Mondiali arriva anche il nuovissimo spettacolo di Federico Buffa, che dopo il recente successo di Italia Mundial e RivaDeAndrè torna sul palco per affascinare il pubblico con la storia di tre grandi mancini che hanno fatto la storia del calcio argentino.

In scena le vicende di Omar Sivori, che incantava l’Argentina degli anni ’50 nel pieno del boom economico; Diego Armando Maradona, el pibe de oro, il più grande di sempre, che col suo calcio spettacolo e fantasioso divenne un idolo degli anni ’80-’90 per un popolo che usciva dai problemi della recessione e della dittatura del generale Videla; e Lionel Messienfant prodige del calcio moderna, eroe nazionale nell’Argentina del default a partire dai primi anni del nuovo millennio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->