Yutaka Suzuki
Dopo la breve pausa natalizia, il cartellone della Società del Quartetto di Milano riparte a pieno ritmo: martedì 10 gennaio 2023 alle ore 20.30 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano torna a esibirsi in concerto il grande pianista ungherese naturalizzato britannico Sir András Schiff.
Musicista, pedagogo e intellettuale a tutto tondo, Schiff è uno dei maggiori artisti del nostro tempo. La sua straordinaria carriera concertistica lo ha portato a esibirsi sui principali palcoscenici al mondo sia come solista al fianco delle formazioni e dei direttori più celebri sia come camerista eseguendo importanti cicli delle opere per pianoforte di Bach, Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert, Chopin, Schumann e Bartók.
Autore di un’immensa produzione discografica, vanta innumerevoli benemerenze, fra cui il titolo di Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico per la sua vita al servizio della musica. Amico di lunga data - con oltre 30 esibizioni dal 1988 a oggi - nonché artista in residenza del Quartetto dal 2012 al 2014, Schiff presenta un programma a sorpresa tutto da scoprire, dopo aver eseguito negli ultimi anni cicli memorabili dedicati a Bach e Beethoven: un viaggio inaspettato alla scoperta dei musicisti da lui più amati che promette di coinvolgere e emozionare il pubblico milanese.