Sabato 12 novembre 2022 alle ore 21.00 va in scena al Teatro Guanella di Milano lo spettacolo La Regina del New Jersey, commedia musicale scritta e diretta da Sonia Vicini.
La storia è ambientata in America, più precisamente nel New Jersey. All’Eden Club, un locale in una cittadina sulle rive del fiume Hudson, gli affari non vanno tanto bene. Mr. Fox, il proprietario del locale, ha fatto un’ipoteca e la sua situazione economica non è delle più rosee, rischia di perdere tutto. In questo locale ci sono un corpo di ballo, Ben lo stravagante coreografo, Pit e Jerry, due simpatici baristi e Patty, la contabile. La vita sembra scorrere tranquilla fin quando un bel giorno questa tranquillità viene interrotta dall’arrivo inaspettato di due donne, Amanda e Isabel, due ex soubrette, che hanno ricevuto una lettera di convocazione che le porta proprio all’Eden Club. Ma qui troveranno una bella sorpresa: la loro amica Patty.
Amanda, Isabel e Patty in passato formavano un trio, cantavano e ballavano insieme, giravano il mondo e facevano tournee non solo in America, ma anche in Europa. Allora sorge spontanea una domanda: come mai Patty fa la contabile e non fa la soubrette? Come mai Amanda e Isabel sono state convocate proprio nel locale dove lavora Patty? E soprattutto, chi è stato a mandare questo invito? Da questo momento le loro storie si intrecciano con quelle di tutti i personaggi del club. Tanti segreti e tante soprese le attendono.