Dove mangiare bene e spendere poco a Milano? 10 ristoranti economici e trattorie da conoscere

4) La Rava e la Fava

Se avete voglia di mangiare tipici piatti della cucina piemontese e milanese e di essere serviti con gentilezza e cura, non vi resta che recarvi da La Rava e la Fava, un piccolo ristorante informale ed accogliente situato in via Principe Eugenio 28, in zona Cenisio. Durante i mesi più caldi avrete la possibilità di pranzare nel dehors esterno per godere al meglio della vostra pausa relax. La cotoletta è una delle pietanze assolutamente da provare e da gustare. Per info 02 33602175. 

5) Osteria della Lanterna

In questa tipica osteria milanese in via Giuseppe Mercalli 3 vengono serviti solo primi piatti e affettati. Gli gnocchi e le varie tipologie di pasta vengono serviti in generose quantità in delle graziose terrine di ceramica. Il costo del pranzo all'Osteria della Lanterna si aggira attorno ai 10 euro e l’ambiente è confortevole e dal sapore autentico ed antico. Per info 02 58309604.

6) Macelleria Pellegrini

La Macelleria Pellegrini è una bottega di quartiere in cui, oltre che acquistare carne e altri prodotti, è possibile pranzare. Si trova in via Lazzaro Spallanzani e si mangia rigorosamente in piedi. Il menù cambia frequentemente, offrendo così la possibilità di assaggiare diverse tipologie di pietanze. Tra le specialità del locale ci sono trippa, salsiccia, brisket, ma anche lasagne e peperoni ripieni. I prezzi sono modici e proporzionati alla qualità dei prodotti. Per info 02 29400251.

7) Pescetto

Mangiare buon pesce a prezzi modici a Milano si può: lo dimostra Pescetto, in via Alessandro Volta 9, nel quartiere di Moscova, a due passi da corso Garibaldi. In questo ristorante si può scegliere direttamente dal banco della pescheria il pesce preferito, e decidere, inoltre, la cottura e la modalità di preparazione. I prodotti sono freschi e di qualità e il servizio è generalmente molto veloce, anche nel fine settimana. Per info 02 36754184.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter