Efesto cascau do' cielu, di e con Salvo Drago

Teatro degli Angeli Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Marzo2027
A Domenica07Marzo2027

Da venerdì 5 marzo a domenica 7 marzo 2027 (venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 16.00) il Teatro degli Angeli di Milano ospita Efesto cascau do' cielu, spettacolo di e con Salvo Drago dedicato alla figura mitologica di Efesto, dio del fuoco e della fucina.

Lo spettacolo è interamente recitato in siciliano, senza traduzione: la comprensione passa attraverso il suono, il ritmo e le pause, più che attraverso il significato letterale delle parole.

Al centro della pièce c'è il ritratto di un dio caduto, escluso dall'Olimpo, che lavora e costruisce dalla sua fucina nel ventre dell'Etna. Efesto cascau do' cielu — il titolo significa letteralmente Efesto caduto dal cielo — si sviluppa come una confessione in prima persona che intreccia mito, dolore e ironia. Il personaggio parla di un amore tradito e di una condizione di solitudine che lo distingue dagli altri dei, pur rimanendo padrone del fuoco e forgiatore di armature.

Acquista i biglietti su HappyTicket.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->