La Bibbia che non ti aspetti, con Francesco Renga

Francesco Renga © Antonio De Masi Francesco Renga © Antonio De Masi
Teatro Oscar Cerca sulla mappa
Martedì12Gennaio2027

Martedì 12 gennaio 2027, alle ore 20.30, al Teatro Oscar di Milano prosegue la nuova edizione della rassegna La Bibbia che non ti aspetti, un ciclo narrativo incentrato sul rapporto tra memoria culturale e testi biblici.

Il progetto muove dalla riflessione che la Bibbia abbia attraversato e orientato la memoria storica collettiva, indipendentemente dall'appartenenza religiosa. Figure come Adamo ed Eva, Davide e Golia, Mosè, Abramo e Giobbe vengono presentate non solo come narrazioni letterarie, ma come simboli universali che hanno contribuito a formare l'arte, la letteratura e i valori della civiltà occidentale.

In questo secondo appuntamento stagionale al centro della serata c'è Francesco Renga, artista chiamato a condividere il pezzo di Bibbia che abita la propria storia personale e creativa.

Acquista i biglietti su HappyTicket.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->