Picnic e grigliate all'aperto vicino a Milano, dove andare? 10 luoghi tra parchi e prati

© shutterstock

4) Bosco in Città

Spostandosi verso la periferia ovest di Milano, in zona San Siro, si trova il parco Bosco in Città. Un vero e proprio bosco cittadino, ideale per correre, passeggiare e organizzare attività all’aperto. Nel cuore dell’area verde è presente l’antica cascina San Romano, risalente al quindicesimo secolo, sotto i cui portici è possibile organizzare festepicnic e grigliate all’aperto. Per fare ciò occorre prenotarsi sul sito ufficiale, potendo così usufruire di uno degli spazi della cascina.

5) Parco delle Cave

Sempre nella zona ovest della città, inserito nel vasto Parco Agricolo Sud, si incontra il Parco delle Cave. Uno spazio naturale di oltre un milione di mq di superficie e 24 ettari d’acqua, per la presenza di 4 laghi con bacini artificiali e uno stagno. Il parco, inoltre, è il terzo più grande della città ed è assolutamente ideale per realizzare picnic in compagnia, sugli estesi parti verdi e all’ombra delle molte piante presenti. 

6) Cascina Gaggioli

Rimanendo nel Parco Agricolo Sud, precisamente in via Selvanesco, è situata la Cascina Gaggioli. Un agriturismo con fattoria didattica che, dal giovedì al sabato, mette a disposizione spazi all’aperto con tavoli e griglia a costi modici. Inoltre, presso la cascina, è possibile acquistare anche carne, prodotti agricoli bio e formaggi caserecci locali. Insomma, un luogo ideale e attrezzato per grigliare a Milano in compagnia e tranquillità.  

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter