Flusso d'Incoscienza, di e con Paolo Faroni

Flusso d'Incoscenza Flusso d'Incoscenza
Linguaggicreativi Cerca sulla mappa
Domenica15Febbraio2026

Domenica 15 febbraio 2026 alle ore 19.00 il Teatro Linguaggicreativi di Milano (via Villoresi 26) ospita lo spettacolo comico Flusso d'Incoscenza, di e con Paolo Faroni e con le chitarre di Francesco Ierace.

Flusso d'Incoscenza è un monologo ironico e surreale che, ispirandosi liberamente al flusso di coscienza joyciano, attraversa pensieri, derive e cortocircuiti mentali. Sul palco, Paolo Faroni parla e straparla, lasciando emergere pensieri, associazioni, derive e cortocircuiti mentali che oscillano continuamente tra riflessione e comicità. A sostenerlo, le chitarre di Francesco Ierace, che accompagnano e disturbano il flusso narrativo, mentre luci, suoni e immagini costruiscono un ambiente instabile, in cui tutto può accadere e nulla è davvero sotto controllo.

Flusso d'Incoscenza si muove così sul confine tra stand-up, teatro comico e concerto, interrogandosi - senza mai prendersi troppo sul serio - su cosa significhi essere davvero presenti, coscienti o incoscienti, in un mondo che chiede continuamente lucidità ma sembra funzionare solo grazie al caos. Soprattutto se a perdersi nel flusso è un piemontese.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->