Flusso d'Incoscenza
Domenica 15 febbraio 2026 alle ore 19.00 il Teatro Linguaggicreativi di Milano (via Villoresi 26) ospita lo spettacolo comico Flusso d'Incoscenza, di e con Paolo Faroni e con le chitarre di Francesco Ierace.
Flusso d'Incoscenza è un monologo ironico e surreale che, ispirandosi liberamente al flusso di coscienza joyciano, attraversa pensieri, derive e cortocircuiti mentali. Sul palco, Paolo Faroni parla e straparla, lasciando emergere pensieri, associazioni, derive e cortocircuiti mentali che oscillano continuamente tra riflessione e comicità. A sostenerlo, le chitarre di Francesco Ierace, che accompagnano e disturbano il flusso narrativo, mentre luci, suoni e immagini costruiscono un ambiente instabile, in cui tutto può accadere e nulla è davvero sotto controllo.
Flusso d'Incoscenza si muove così sul confine tra stand-up, teatro comico e concerto, interrogandosi - senza mai prendersi troppo sul serio - su cosa significhi essere davvero presenti, coscienti o incoscienti, in un mondo che chiede continuamente lucidità ma sembra funzionare solo grazie al caos. Soprattutto se a perdersi nel flusso è un piemontese.