L'occhio invisibile, con Gea Rambelli e Gianfilippo Maria Falsina

Gianfilippo Maria Falsina, Alberto Oliva e Gea Rambelli Gianfilippo Maria Falsina, Alberto Oliva e Gea Rambelli
Alta Luce Teatro Cerca sulla mappa
DA Venerdì13Febbraio2026
A Sabato14Febbraio2026

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2026 alle ore 20.30 la stagione del Teatro Alta Luce di Milano (Alzaia Naviglio Grande 190) prosegue con lo spettacolo L'occhio invisibile, di Gianfilippo Maria Falsina e Alberto Oliva, con Gea Rambelli e Gianfilippo Maria Falsina per la regia di Alberto Oliva (produzione Teatro E).

In un mondo in cui la percezione della sicurezza è la prima preoccupazione di tutti, in cui i furti, le rapine e i delitti sono diventati l’incubo di ciascuno, la cosa più importante è sentirsi protetti. Ma è molto più importante la percezione di sicurezza che non la sicurezza effettiva. Se tutto è marketing, anche la propria incolumità è merce da vendere e comprare. L’insicurezza è il motore per tenere sotto controllo le persone, attraverso la paura.

Il progetto - vincitore del Premio Fantasio 2024 - nasce dall’incontro tra la società contemporanea, con i nuovissimi sistemi d’allarme che promettono sicurezza e protezione in cambio della cessione dei dati e del controllo, e l’utopia distopica di 1984 di George Orwell.

Super-Sure è l'occhio invisibile, l'allarme casa numero 1, scelto già da oltre un miliardo di clienti nel mondo, e sempre di più si sta diffondendo con offerte incredibili, perché è il sistema di sorveglianza definitivo: protegge, previene, controlla. Basta cedere la propria privacy e si avranno sicurezza, libertà e salute.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->