M(other), di e con Rossella Fava

Rossella Fava © Lorenza Daverio Rossella Fava © Lorenza Daverio
Teatro della Cooperativa Cerca sulla mappa
DA Giovedì12Febbraio2026
A Domenica22Febbraio2026

Dal 12 al 22 febbraio 2026 va in scena in prima nazionale al Teatro della Cooperativa di Milano (via privata Hermada 8) lo spettacolo M(other), di e con Rossella Fava; regia, scena e costumi Renato Sarti; assistente alla regia Massimiliano Acerbi; tecnica Giuliano Bottacin, Guido Cossutta e Natanaele Pogliaghi (produzione Teatro della Cooperativa).

Mettendo in scena il confronto tra una madre biologica e una madre intenzionale, M(other) esplora con sensibilità il tema della genitorialità e della maternità. Una giovane scrittrice riceve una telefonata che cambierà la sua vita: dovrà tornare in Italia per incontrare Silvia e Carmela, conoscere la loro storia. Frequenta le due donne per un anno, ricomponendo i pezzi di un puzzle a lei sconosciuto. I fatti sono avvenuti a Roma, trent’anni prima. Silvia viveva con Paolo e sognava di avere un figlio, Carmela era una giovane madre, che si era trasferita dalla Sicilia alla ricerca di un futuro migliore. Nel racconto di sé stesse alla scrittrice, le due donne danno voce ai loro pensieri e aspirazioni più recondite, tessendo così il racconto degli eventi che hanno cambiato per sempre le loro vite.

M(other) racconta un caso di gestazione per altri ed è al tempo stesso il percorso di una ragazza alla scoperta di sé stessa. Un testo importante e necessario, che affronta un tema complesso e ancora troppo poco conosciuto, di estrema delicatezza, e che in Italia, a differenza di altri, fatica ancora a trovare una legislazione più giusta e più umana. Oggi chi è madre? Chi un bambino lo partorisce o chi lo desidera e lo cresce?

Orari: martedì, venerdì e sabato ore 20.00; mercoledì ore 20.30; giovedì ore 19.30; domenica ore 17.00; lunedì riposo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->