Sciopero dei treni a Milano e in Lombardia il 2 febbraio 2026: orari, fasce di garanzia e modalità

Treno Olimpico Treno Olimpico

Milano, 30/01/2026.

La settimana delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 inizia con uno sciopero dei treni: il sindacato Orsa ha infatti proclamato uno sciopero che lunedì 2 febbraio 2026 potrebbe generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria a Milano e in Lombardia.

Trenord comunica che l'agitazione è prevista dalle ore 03.00 di lunedì 2 febbraio alle ore 02.00 di martedì 3 febbraio: per l'intera giornata è dunque da tenere in considerazione l'eventualità di disservizi e disagi per chi ha in programma di muoversi in treno.

Sono comunuque in vigore le fasce orarie di garanzia: infatti dalle ore 06.00 alle 09.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00 viaggiano i treni compresi nella lista dei Servizi Minimi Garantiti.

Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, è prevista l'istituzione di bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express (partenza da Milano Cadorna in via Paleocapa 1) e tra Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto-Stabio.

Dopo lo sciopero di lunedì 2 febbraio 2026, al via il potenziamento delle corse: da venerdì 6 a domenica 22 febbraio Trenord ha annunciato ogni giorno 120 corse in più per raggiungere in treno le gare delle Olimpiadi a Milano e in Valtellina.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->