Michelangelo Nari
Giovedì 5 febbraio 2026 alle ore 20.30 l'EcoTeatro di Milano (via Fezzan 11) ospita lo spettacolo Vous permettez, Aznavour? di e con Michelangelo Nari: un tributo al grande artista Charles Aznavour che è stato lo chansonnier per eccellenza, con una carriera lunga 85 anni, 43 album incisi, oltre 1300 canzoni scritte e più di 300 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Le canzoni di Aznavour non sono semplici melodie da cantare, ma vere e proprie storie da raccontare e far rivivere, come delicate pennellate su una tela ingiallita dal tempo. Per rendere omaggio al suo immenso patrimonio artistico, questo concerto si propone come un vero e proprio viaggio musicale ed emotivo attraverso 16 brani, tra grandi successi e gemme meno conosciute, in un racconto sospeso tra sorriso e malinconia.
Il repertorio è interpretato prevalentemente in francese e in italiano, con incursioni anche in inglese, tedesco, spagnolo, ebraico e russo, restituendo la dimensione internazionale e senza tempo dell’artista. In questo concerto Nari riscopre le proprie radici d’oltralpe e si racconta attraverso le canzoni di Aznavour, con uno sguardo personale, intimo e profondamente teatrale. Il cantante è accompagnato da Marco Ioannilli (pianoforte), Stefano Napoli (contrabbasso) e Stefano Marazzi (percussioni), e affiancato da Rosy Messina (voce).
I biglietti per Vous permettez, Aznavour? a Milano sono in vendita al costo di 20 euro (biglietti ridotti a 16 euro per under 18, over 65 e studenti di ogni ordine e grado.