Valerio Mastandrea © Filippo Manzini
Sabato 7 e domenica 8 febbraio 2026, rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 16.00, il Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) ospita Valerio Mastandrea, protagonista dello spettacolo Il migliore, scritto e diretto da Mattia Torre.
Un testo pungente, ironico e visionario, che fotografa con lucidità e sarcasmo le contraddizioni della nostra società. Al tempo stesso comico e spietato, capace di far ridere e riflettere, di mettere a nudo le fragilità e le ambizioni di un uomo qualunque, trasformandole nello specchio di tutti noi.
A incarnare questo viaggio paradossale è Valerio Mastandrea, attore tra i più intensi e amati del cinema e del teatro italiani, legato da una profonda amicizia e collaborazione artistica con Mattia Torre, uno degli autori più brillanti e originali della scena italiana contemporanea. La sua interpretazione dà vita a un personaggio che, da timido e insicuro, si trasforma in un uomo cinico e spregiudicato, incarnando con ironia e inquietudine la parabola di chi, in una società che premia l’arroganza, trova successo proprio diventando peggiore.
Biglietti (escluse commissioni): platea gold 60 euro; platea bassa 50 euro; platea alta 45 euro; prima galleria 40 euro; seconda galleria 30 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.